Ashleigh Barty: "Proverò a concludere la stagione al numero 1"



by   |  LETTURE 1123

Ashleigh Barty: "Proverò a concludere la stagione al numero 1"

Il 2019 rappresenta sicuramente la miglior stagione in carriera per Ashleigh Barty. La tennista australiana si è tolta lo sfizio di vincere il Roland Garros diventando numero 1 del mondo a coronamento dei suoi progressi.

La 23enne di Ipswich è una delle protagoniste del WTA Premier 5 di Wuhan, dove spera di distanziare Karolina Pliskova nella scalata al vertice. “Finire la stagione come numero 1 non mi farà cambiare la mia routine o il mio calendario, ma è chiaro che sarei entusiasta di raggiungere questo traguardo.

Il mio obiettivo è dare tutto nei prossimi tornei, ma anche se non dovessi farcela, non cambierà nulla nei miei programmi di allenamento e di riposo per la prossima stagione” – ha dichiarato Ash sul sito della WTA.

“Dopo gli US Open, mi sono presa del tempo per rilassarmi con la mia famiglia. La mia unica preoccupazione era di riprendermi bene dagli sforzi e assicurarmi di non avere qualche infortunio. Spero di essere pronta per le prossime cinque o sei settimane, dato che saranno molto impegnative sotto ogni punto di vista” – ha aggiunto Barty, che all’esordio ha rimontato la francese Caroline Garcia. Ad attenderla c’è ora la talentuosa americana Sofia Kenin, numero 15 del seeding.