Maria Sharapova: "Vi spiego come gestisco i miei guadagni"


by   |  LETTURE 13833
Maria Sharapova: "Vi spiego come gestisco i miei guadagni"

Nonostante le enormi difficoltà che hanno caratterizzato le sue ultime stagioni da professionista, Maria Sharapova continua ad essere un modello di riferimento sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco. La sua popolarità non ha risentito troppo degli scarsi risultati in campo, anzi la russa ha sviluppato competenze notevoli anche nel settore imprenditoriale.

In una recente intervista al Wall Street Journal, Masha ha dato qualche consiglio ai giovani su come gestire il proprio denaro: “Nel mio caso, i miei genitori sono sempre stati molto attenti, mi hanno insegnato valori molto precisi.

Mio padre è sempre stato incaricato di insegnarmi tutto a livello sportivo e mia madre è quella che mi ha aiutato di più sotto il profilo culturale. Tutto ciò ha contribuito a formare la mia persona.

Penso che soprattutto quando sei giovane, non capisci bene il significato degli investimenti. Noi abbiamo sempre preso decisioni economiche tenendo conto dei rischi legati ai risultati sportivi. Non ho mai studiato economia, ma sono costantemente aggiornata, prendo decisioni, tengo riunioni, imparo e viaggio molto.

Quando vai ad un torneo, ci sono molte responsabilità”. Un altro aspetto che ha scatenato grandi discussioni è il modo in cui Sharapova intende la competizione: “Non puoi piacere a tutti, quindi non devi dare troppo peso alle amicizie nel circuito. Quando hai un obiettivo in testa, il resto non dovrebbe avere alcuna importanza”.