Andreescu: "La pressione mi motiva. S.Williams è una persona speciale"


by   |  LETTURE 1425
Andreescu: "La pressione mi motiva. S.Williams è una persona speciale"

Bianca Andreescu ha disputato un grandissimo torneo agli US Open ed ha vinto il suo primo titolo del Grande Slam battendo in finale Serena Williams. Andreescu è stata accolta con entusiasmo da tantissime persone in Canada ed ha tenuto una lunga conversazione con Tennis Canada.

“Uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di essere una fonte d’ispirazione per molte persone” , ha spiegato la giovane tennista canadese. “Penso che sto iniziando ad esserlo e significa molto per me.

Dare il buon esempio e comportarsi bene in campo può spingere tante persone a prendere in mano una racchetta. Ho iniziato a ricevere diversi messaggi di persone che dicevano di non aver seguito mai il tennis prima di vedere me, il che è fantastico.

Sono davvero lusingata”. Andreescu ha poi parlato delle bellissime parole spese in suo favore da Serena Williams, una delle leggende del tennis femminile. “Abbiamo trascorso momenti emozionanti negli spogliatoi. Ha detto alcune cose nei miei riguardi davvero belle che preferirei restassero private.

È una persona molto gentile e specialeè , spero di poterla incontrare molte altre volte. Ora aumenterà la pressione? Ci sarà sempre molta pressione su di me, sono sicura che in Canada mi seguiranno ancora per vedermi vincere e fare bene.

Questa pressione mi aiuta, se devo essere onesta. Ho avuto la possibilità di parlare con Billie Jean King della sua espressione: ‘La pressione è un privilegio’ . Penso che davvero le cose stiano così.

La pressione mi motiva, sono una perfezionista e fare del mio meglio è tutto ciò che conta. È bello avere dei genitori fantastici come i miei, riescono a gestire tutto molto bene”.