Navratilova: "Ogni finale Slam sarà più complicata per Serena Williams"


by   |  LETTURE 1785
Navratilova: "Ogni finale Slam sarà più complicata per Serena Williams"

Martina Navratilova ritiene che Serena Williams dovrà faticare parecchio se vorrà aggiudicarsi il 24° Slam della sua carriera, che gli consentirebbe di eguagliare il record di Margaret Court. Agli US Open, l’ex numero 1 del mondo ha perso la sua quarta finale consecutiva in un Major cedendo 6-3 7-5 ad una scatenata Bianca Andreescu.

Il suo ultimo grande trionfo risale ormai all’Australian Open 2017. “Penso che Serena abbia ancora la possibilità di arrivare a quota 24 Slam” – ha esordito Martina in un’intervista al sito della WTA.

“La superficie degli Australian Open le si adatta meglio perché più veloce rispetto agli US Open. Tuttavia, dopo averne perse quattro di fila, ogni finale importante sarà più complicata per Serena.

Per prima cosa, ci saranno più giocatrici che entreranno in campo convinte di poterla battere. In secondo luogo, la pressione sulle sue spalle aumenterà. Dovrà fare del suo meglio a Melbourne”. Navratilova è rimasta enormemente colpita dalla maturità della 19enne Andreescu, capace di conquistare il suo primo Slam a coronamento di un’estate pazzesca.

“Se Serena gioca il suo miglior tennis, è ancora la migliore di tutte. A New York non ci è riuscita. Andreescu non ha pensato al fatto che il pubblico tifasse per la sua avversaria. Non l’ha presa sul personale, anche se deve essere stata molto dura”.