Becker: "Daniil Medvedev vincerà uno Slam l'anno prossimo"


by   |  LETTURE 2240
Becker: "Daniil Medvedev vincerà uno Slam l'anno prossimo"

La finale degli US Open tra Rafael Nadal e Daniil Medvedev ha regalato tantissime emozioni e un epilogo al cardiopalma, il che non era affatto scontato dopo che lo spagnolo era passato a condurre di due set e un break. L’ex numero 1 del mondo ha chiuso alla fine per 7-5 6-3 5-7 4-6 6-4 quando l’orologio segnava quattro ore e 50 minuti di battaglia sull’Arthur Ashe Stadium.

Nella sua rubrica sul Times of India, Boris Becker ha ovviamente elogiato il trionfo del maiorchino: “Questa partita è sicuramente una delle migliori disputate quest’anno, dietro soltanto alla finale di Wimbledon tra Roger Federer e Novak Djokovic.

Rafa nel 2019 ha vinto altri due Slam, oltre a raggiungere una finale e una semifinale. I suoi Slam ammontano a 19 ora, uno solo in meno di Roger Federer”. L’ex campione tedesco ha elogiato anche uno stoico Medvedev, protagonista di un’estate fenomenale: “Il giovane russo era in fiducia e lo ha dimostrato quando Nadal sembrava in controllo nel terzo set.

Forse anche il nervosismo di Rafa gli ha permesso di rientrare. L’ho sempre considerato un giocatore speciale ed è incredibile quanto sia migliorato. Lo vedo portare a casa uno Slam nel 2020. Deve diventare più forte fisicamente e mantenere quel tipo di personalità”.