Mouratoglou: "S.Williams è una vera campionessa e non mollerà mai"


by   |  LETTURE 1735
Mouratoglou: "S.Williams è una vera campionessa e non mollerà mai"

Serena Williams ha perso la sua quarta finale Slam consecutiva ed ha dovuto rinviare ancora una volta l’appuntamento con la storia. La campionessa americana è infatti ad un solo passo dal record di titoli Slam detenuto da Margaret Smith Court, ma la pressione è davvero tanta.

Questa volta è stata una strepitosa Bianca Andreescu a fermare la sua corsa verso il record. Patrick Mouratoglou, storico allenatore di Serena, ha però rilanciato la sfida e sostenuto la sua assistita. “Lo sport può essere spietato” , ha scritto Mouratoglou sul proprio account Twitter.

“Hai sempre la possibilità di guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Serena ha perso le ultime quattro finali del Grande Slam, ma queste finali le ha raggiunte nemmeno due anni dopo essere diventata madre.

Questo è un risultato incredibile, anche se l’obiettivo è vincere tornei. Sono così orgoglioso di lei e di ciò che è in grado di fare. Ora c’è sempre la possibilità di arrendersi, consigliano coloro che lasciano dominare le proprie frustrazioni quando commentano.

L’altra possibilità è quella continuare a lottare per vincere un altro Major. Una vera campionessa non molla mai, qualsiasi cosa succeda, e punta sempre a realizzare gli obiettivi. Serena è una campionessa assoluta. Lo sport può essere spietato, ma è anche per questo che lo adoriamo”.