Bianca Andreescu: "Ho cercato di respirare il più possibile.Tanta tensione"


by   |  LETTURE 2497
Bianca Andreescu: "Ho cercato di respirare il più possibile.Tanta tensione"

Prova tanta gioia e felicità Bianca Andreescu dopo la vittoria su Serena Williams per 6-3 7-5 in finale agli US Open. La tennista canadese ha detto: "Ho cercato di respirare il più possibile dal momento in cui mi sono svegliata fino alla partita e anche durante, in modo da rimanere calma.

Non è stato per niente facile ma è un miglioramento che ho portato al mio gioco" Grandi elogi per la Williams: "Sono sicura di non essere l'unica persona che la ammira. E' un'ispirazione per molte persone, non solo atleti.

Anche ciò che ha fatto fuori dal campo. E' veramente una campionessa. Prima di ogni cosa, ha un grande cuore. E' venuta nello spogliatoio, mi ha detto delle cose che mi rimarranno in mente per tanto tempo. Ho sempre cercato di essere come lei e chissà, potrò essere ancora meglio"

Non può mancare una parola di ringraziamento per la sua Nazione, il Canada: "La federazione mi ha sostenuto tanto nel mio percorso verso i vertici. Spero di poter essere un'ispirazione per tante persone, soprattutto gli alteti canadesi"

Andreescu crede di essere anche più forte mentalmente rispetto al passato: "Non sono mai stata così solida a livello di testa ma come ora. Prima mi facevo prendere dalla delusione, diventavo negativa. Poi mi sono fatta consigliare da alcune persone e tutto è cambiato"