Svitolina: "S.Williams è una campionessa straordinaria, sarà molto dura"


by   |  LETTURE 2530
Svitolina: "S.Williams è una campionessa straordinaria, sarà molto dura"

Elina Svitolina sembra essersi finalmente sbloccata nei tornei del Grande Slam. La tennista ucraina, dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon lo scorso luglio, è infatti riuscita a ripetersi a Flushing Meadows. Svitolina si è guadagnata una prestigiosa sfida contro la ventitré volte campionessa Slam Serena Williams, e lo ha fatto senza perdere nemmeno un set nel corso dell’intero torneo.

“Dovrò correre molto come in tutte le altre partite” , ha spiegato la numero cinque del mondo in conferenza stampa. “Ma è una cosa normale. Ho giocato molti grandi scambi fino a questo momento nei miei match.

Dovrò essere brava a muovermi e spostarmi rapidamente, proverò a sfruttare ogni opportunità. Sarà sicuramente una grande sfida, chi raggiunge le semifinali in uno Slam di solito è in grande forma.

Ovviamente, Serena è una campionessa straordinaria, sarà ancora più dura contro di lei. Non mi sarei mai aspettata di arrivare in semifinale in questo torneo, sto solo pensando una partita alla volta. É un torneo del Grande Slam, c’è molta pressione e le aspettative sono altissime.

Devi solo scendere in campo, fare il tuo lavoro e non pensare a tutto quello che succede intorno. Solo così puoi gestire vittorie importanti”.