Stan Wawrinka sincero: "Non credo che Medvedev vincerà gli US Open"


by   |  LETTURE 18784
Stan Wawrinka sincero: "Non credo che Medvedev vincerà gli US Open"

Stan Wawrinka ha perso in quattro set contro Daniil Medvedev ai quarti di finale degli US Open. Il tennista svizzero in conferenza stampa ha ammesso di aspettarsi una prestazione migliore dopo la bella vittoria su Novak Djokovic.

"Lui sta giocando molto bene, è solido ed è difficile da affrontare per il suo stile di gioco. Non ho iniziato bene e non ho mai trovato veramente il ritmo giusto. Volevo trovare un equilibrio tra lo stare dietro e il giocare offensivo, ma non ho variato a sufficienza, non ho servito bene e lui ha fatto la differenza nei momenti importanti, quindi è stato migliore di me.

Nelle ultime due partite diceva che non poteva giocare ma ha comunque vinto. Alcuni giocatori mostrano che hanno dolore, molti lo nascondono. Il 95% di noi gioca con problemi fisici. Ora non sto dicendo che Medvedev abbia fatto finta di essere stanco.

Anzi, proprio per tutte le partite accumulate nelle ultime settimane non credo vincerà il torneo. Sarà molto difficile perchè dovrà affrontare Roger o Grigor in semiifinale e poi giocare la finale.

Tuttavia ha dimostrato che può succedere qualsiasi cosa con lui quindi avrà di sicuro una possibilità. Deve fare uno sforzo soltanto per altri due incontri", ha concluso Wawrinka, che tornerà nel circuito nell'Atp 250 di San Pietroburgo a metà mese.