David Goffin: "Vincere un 1000 su terra? Nadal si prende tutto..."


by   |  LETTURE 6783
David Goffin: "Vincere un 1000 su terra? Nadal si prende tutto..."

David Goffin è andato vicino a conquistare il suo primo Master 1000 in carriera a Cincinnati, ma ha perso in finale contro Daniil Medvedev. Al belga in conferenza stampa è stato chiesto se vincere il suo primo 1000 sul cemento e non sulla terra sarebbe stato sorprendente per lui.

"No perché posso giocare bene su qualsiasi superficie e i risultati lo dimostrano. Ma sulla terra è difficile perché Nadal vince quasi tutto", ha detto Goffin. Alla domanda se Medvedev possa vincere gli US Open quest'anno, Goffin ha risposto: "Al meglio dei cinque set è un'altra storia.

Potrebbe essere terribilmente umido e caldo a New York. È diverso. Quest'anno forse è troppo presto, ma un giorno sì" Poi sul gioco del russo, il belga ha commentato: "Quando vuole fare un punto senza consumare energia, prende i rischi sulla seconda palla.

Lo sapevo già prima dell'incontro. Ha fatto lo stesso a Wimbledon quando ci eravamo affrontati. Non fa doppio fallo molto facilmente. Ma non ho rimpianti, ho lottato per tutta la partita e all'inizio abbiamo giocato dei grandi scambi.

È sempre un torneo speciale per me, è la mia seconda semifinale consecutiva qui e so che gioco sempre bene quando ritorno in questo posto"