Frances Tiafoe ha perso il suo match di secondo turno al Masters 1000 di Cincinnati contro un ottimo Roberto Bautista Agut. Il tennista americano segue molto il basket ed ha parlato proprio di questa sua passione in conferenza stampa.
“Sono un grande fan dell’NBA” , ha dichiarato l’attuale numero 52 del mondo. “Ho discusso con un mio caro amico negli spogliatoi prima della partita di oggi. Diceva che Ben Simmons sarà uno dei migliori giocatori quest’anno ed io l’ho preso in giro.
Non potevo permettere lui di dire una cosa simile”. A Tiafoe è stato poi chiesto se parlasse di basket anche con il talento australiano Nick Kyrgios. “Si, questo è tutto ciò di cui parliamo. Non abbiamo mai parlato di tennis negli ultimi anni.
Il basket è praticamente l’unica così di cui parliamo. Nick è un grande tifoso dei Boston Celtic. Penso sia bello ed utile parlare di qualcosa di diverso dal tennis in Tour. Aiuta a distrarci e rilassarci durante i tornei”.
Tiafoe ha poi rivelato uno dei suoi più grandi obiettivi. “In questa epoca è tutto incentrato sui giovani e sull’amore. Vorrei che giocassero a tennis più persone di colore, questo è uno dei miei più grandi obiettivi.
Serena e Venus Williams hanno svolto un incredibile lavoro per quanto riguarda questo tema”.