Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios disputeranno la Laver Cup a Ginevra


by   |  LETTURE 2091
Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios disputeranno la Laver Cup a Ginevra

Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios giocheranno la Laver Cup a Ginevra dal 20 al 22 settembre. Due dei migliori prospetti del tennis si aggiungono quindi ai grandi campioni già confermati per questa nuova edizione del torneo dedicato al leggendario Rod Laver.

Il Team Europe completa così la sua squadra che sarà composta da Roger Federer, Rafael Nadal, Fabio Fognini, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Il Team World, che dispone ancora di un posto libero, è invece per il momento formato da Kevin Anderson, John Isner, Milos Raonic, Denis Shapovalov e Nick Kyrgios. Bjorn Borg, capitano del Team Europe, ha così parlato di Tsitsipas.

“Sono molto felice di avere Stefanos nella mia squadra. Sta disputando una stagione incredibile, giocando un ottimo tennis. È importante coinvolgere i ragazzi della Next Gen in questi eventi perché giocare con Federer e Nadal ha molti vantaggi.

Tsitsipas è un grande giocatore e sono sicuro che i fan lo adoreranno”. Kyrgios, da parte sua, non vede l’ora di giocare il torneo. “Ho sempre detto che la Laver Cup è uno dei miei tornei preferiti.

Adoro fare parte di una squadra perché diventa tutto più importante di me. Alla Laver Cup non bisogna pensare solo a se stessi, ma bisogna fare il possibile per aiutare gli altri a sentirsi a proprio agio. È importante dare una maggiore energia ai giocatori durante le partite.

Abbiamo perso nelle precedenti occasioni, per questo non vedo l’ora di giocare e vincere la competizione”. Anche il capitano del Team World ha infine voluto esprimere il suo giudizio sull’ultimo acquisto della sua squadra.

“Sappiamo tutti quanto Kyrgios tenga a giocare per questo Team” , ha spiegato John McEnroe. “Sono molto felice per la sua conferma. Gioca sempre il suo miglior tennis in questo evento e supporta in maniera impeccabile i suoi compagni di squadra.

Nick sta ottenendo grandi risultati quest’anno e farà il massimo per vincere la Laver Cup. Il nostro obiettivo è conquistare il trofeo”.