Andreescu: "Serena Williams mi ha fatto i complimenti per la mia maturità"


by   |  LETTURE 4134
Andreescu: "Serena Williams mi ha fatto i complimenti per la mia maturità"

Ci sono state scene di grande sportività domenica a Toronto dopo la finale vinta per ritiro da Bianca Andreescu su Serena Williams. La tennista canadese è andata subito a consolare l'americana e parlando in conferenza stampa, ha aggiunto: "Dopo il mio discorso, Serena mi ha detto, 'Questo è un gran segno di maturità.

Non avrei parlato in questo modo alla tua età' Una dichiarazione del genere da parte sua significa tanto. Amo imparare perchè credo che la conoscenza sia potere. Faccio del mio meglio per essere la migliore possibile.

Mi dispiace per lei, so come ci si sente ad essere bloccata da un infortunio. Quindi le ho detto di non preoccuparsi perchè ha avuto tanti problemi in carriera e questo è soltanto un piccolo ostacolo" Alla domanda se affrontare Serena prima della partita le abbia dato una motivazione in più, Andreescu ha aggiunto: "Sicuramente volevo dimostrarle di che pasta sono fatta.

Ma cerco di non concentrarmi su questo aspetto. Volevo fare bene per me e per il mio team. Ma ero molto nervosa, affrontare Serena in finale a casa mia ti fa sentire pressione e ansia. Ma non appena l'incontro è iniziato, è andato tutto per il meglio"