Serena Williams:"In finale avrò il pubblico contro,ma non è la prima volta"


by   |  LETTURE 2373
Serena Williams:"In finale avrò il pubblico contro,ma non è la prima volta"

Serena Williams non ha avuto vita facile contro Marie Bouzkova nella semifinale della Rogers Cup di Toronto. L'americana ha perso il primo set per 6-1 salvo poi rimontare e conquistare secondo e terzo parziale per 6-3. "Dovevo soltanto essere più costante, non fare così tanti errori ed essere pronta mentalmente a colpire migliaia di palle - ha spiegato l'ex numero uno del mondo -.

Nel primo set ho rischiato troppo, quindi ho dovuto cambiare tattica. E' stato importante variare e non essere troppo prevedibile. Buono a sapersi per il futuro" Poi un aneddoto: "A volte mi distraggo durante la partita.

A un certo punto pensavo al reggiseno. E mi sono detta 'Mio Dio, Serena, stai scherzando? Non devi fare questo' Recuperare la concentrazione è fondamentale" Per la prima volta da Roma 2016 gioca per cinque giorni di fila.

"Era da tempo che non mi succedeva. Vedremo quello che succederà. Sicuamente è una cosa nuova. Prima del torneo quando mi hanno detto che avrei debuttato mercoledì, ero un po' titubante. Ma mi sento molto bene, mi sono allenata molto"

Infine su Bianca Andreescu, l'unico ostacolo che la separa dal suo quarto titolo a Toronto: "Non ha giocato molto recentemente ma ha vinto tanto. Un po' come nel mio caso. Entrambe stiamo iniziando ad essere in salute e a giocare un po' di più.

Il pubblico sarà dalla sua parte, ma non è la prima volta che mi capita e proverò a giocare un gran tennis"