Wozniacki: "Ecco cosa ho imparato guardando Serena Williams"


by   |  LETTURE 4750
Wozniacki: "Ecco cosa ho imparato guardando Serena Williams"

Nel corso di una recente intervista, è stato chiesto a Caroline Wozniacki cosa abbia imparato trascorrendo del tempo con Serena Williams sul campo da tennis. Le due sono molto amiche fuori dalle competizioni, tanto che la 23 volte campionessa Slam ha partecipato all’addio al nubilato della giocatrice danese prima del matrimonio con David Lee.

“Ho imparato che mi piacerebbe essere sempre dall’altra parte del tabellone. A parte gli scherzi, è bello giocare con qualcuno che rappresenta il vertice di questo sport. Impari molto ogni singola volta. Abbiamo giocato un buon numero di volte l’una contro l’altra.

Ovviamente ti spinge sempre a giocare il tuo miglior tennis. Devi fare tutto al massimo livello, altrimenti è impossibile avere una chance. Penso che lei rappresenti un modello fantastico anche per le prossime generazioni.

Gioca da così tanto tempo. Ricordo che quando ero più giovane, molto tempo fa, la guardavo in televisione. Il fatto che sia ancora qui è davvero impressionante, non posso far altro che togliermi il cappello” – ha commentato l’ex numero 1 del mondo.

Wozniacki si è presa una pausa dopo Wimbledon: “Mi sono goduta un po’ di tempo libero. Sentivo di aver bisogno di una pausa, soprattutto mentalmente. Ho fatto qualche viaggio in Europa, sono andata in Italia e sono rimasta un po’ lì, dove ho trascorso il mio compleanno.

Poi siamo andati al compleanno di un nostro amico, prima di tornare a Monaco e riprendere gli allenamenti”. Foto: Chris Trotman