Auger-Aliassime: "Ricorderò per sempre il supporto ricevuto a Montreal"


by   |  LETTURE 1150
Auger-Aliassime: "Ricorderò per sempre il supporto ricevuto a Montreal"

Felix Auger-Aliassime è stato eliminato agli ottavi della ‘Coupe Rogers’ di Montreal per mano di Karen Khachanov. Dopo aver vinto il primo set in maniera piuttosto rocambolesca, il giovane canadese ha dovuto subire la rimonta del russo.

“Sono stato bravo a portare a casa il primo set, ma la partita è stata comunque sempre lottata. Non saprei dire se lui ha iniziato a giocare meglio oppure il mio livello è sceso. Alla fine, nel terzo set, ha giocato semplicemente meglio di me.

Penso che la chiave del match sia stato il secondo set, perché ho avuto un break di vantaggio e non sono stato in grado di mantenerlo. Credo che con più esperienza riuscirò a vincere sfide come questa. A volte, quando pensi di avere la situazione sotto controllo, ti sfugge improvvisamente” – ha spiegato il beniamino di casa.

Aliassime ha ricevuto un grande sostegno dalla folla nel corso di tutta la settimana: “Mi aspettavo un tifo del genere, avevo visto giocare Denis Shapovalov due anni fa. Ma quando sei in campo, è totalmente diverso.

Il supporto che ho ricevuto è stato incredibile. Sono giovane, non l’avevo mai sentito prima. Voglio ringraziare tutti, è stato molto toccante. Me lo ricorderò per tutta la vita”. Foto: 'Coupe Rogers' Twitter