Naomi Osaka: "Onorata di poter affrontare nuovamente Serena Williams"


by   |  LETTURE 4198
Naomi Osaka: "Onorata di poter affrontare nuovamente Serena Williams"

Il piatto clou dei quarti di finale alla ‘Rogers Cup’ di Toronto è rappresentato senza dubbio dalla sfida tra Naomi Osaka e Serena Williams, in quella che si profila come una piccola rivincita della finale degli US Open 2018.

Nonostante la posta in palio sarà molto inferiore rispetto ad un titolo Slam, entrambe ci tengono a portare a casa la vittoria. “Penso che lo preparerò come se fosse un qualsiasi quarto di finale, anche se era da tempo che non mi spingevo tra le migliori otto” – ha esordito la giapponese in conferenza stampa.

“Sono molto eccitata. Sono cresciuta guardando giocare Serena, quindi ogni volta che ho l’opportunità di affrontarla, cerco di dare il massimo. Voglio mostrarle quello che sono in grado di fare, affronto le partite contro di lei in questa maniera.

Sono molto grata di poterla affrontare nuovamente”. L’ex numero 1 del mondo ha poi aggiunto: “Sono felice di essere tornata a giocare sui campi in cemento. Mi sento molto più a mio agio qui. Ci sono ancora degli aspetti che devo migliorare, ma a poco a poco le cose si rimetteranno a posto.

L’obiettivo non è essere al 100% qui, voglio farmi trovare pronta a New York, quindi non sono particolarmente stressata. Mi sto godendo ogni singolo minuto in campo”. Foto: EDUARDO MUNOZ ALVAREZ