Serena Williams: "Provo gioia a giocare per la prima volta da gennaio"


by   |  LETTURE 1004
Serena Williams: "Provo gioia a giocare per la prima volta da gennaio"

A Montreal Serena Williams ha battuto Elise Mertens 6-3 6-4 nel suo primo match dalla finale persa a Wimbledon. L'americana ha confermato che il suo ginocchio è finalmente a posto. "Quando sono andata sotto di un break mi sono un po' demoralizzata.

Lei ha giocato molto bene, è un'ottima giocatrice. Devo essere più concentrata, continuare a giocare partite per acquisire sempre più ritmo anche se mi sono mossa molto bene. Ho lavorato molto a livello atletico.

Ho avuto più tempo per prepararmi per la Rogers Cup che per Wimbledon. Non è uno scherzo. Ora che sono priva di problemi fisici, mi diverto già solo ad allenarmi, per la prima volta da gennaio. Quindi potermi allenare sul campo da tennis e in palestra non può che aiutarmi a migliorare"

Sulla sua prossima avversaria, Alexandrova, che affronterà per la prima volta in carriera giovedì, Serena ha aggiunto: "Sfido tante giocatrici per la prima volta, quindi studierò un po' il suo gioco e andrò in campo per vincere"

Infine sulla scelta di apparire sulla copertina della rivista americana Essence: "Mi sono divertita molto, avevo il volto colorato ispirato alle tribù africane. Sono un'afro-americana e non conosco veramente le mie origini. So quanto l'Africa sia importante per me"