Taylor Fritz: "Juan Martin del Potro è il mio idolo indiscusso"


by   |  LETTURE 1106
Taylor Fritz: "Juan Martin del Potro è il mio idolo indiscusso"

Nel corso di una recente intervista a Milenio, Taylor Fritz ha spiegato per quale motivo Juan Martin del Potro rappresenta per distacco il suo idolo. A differenza di quello che si potrebbe pensare, il giovane americano ha sempre ammirato l’argentino in misura maggiore rispetto a Roger Federer e Rafael Nadal.

“Del Potro ha sempre avuto un gioco molto potente. Io ho sempre voluto essere un tennista professionista ed arrivare in cima, quindi mi sono ispirato ad un giocatore alto come me che è stato in grado di battere Federer, Nadal e Djokovic.

L’ho scelto e lo ammiro molto. Non l’ho mai affrontato, abbiamo giocato in doppio ed è stato semplicemente incredibile” – ha spiegato infatti Fritz. Su cosa significhi essere marito, padre e allo stesso tempo giocatore a tempo pieno, Taylor ha aggiunto: “Devo approfittare di quei rari momenti in cui sono a casa, altre volte li porto con me ai tornei.

Ho bisogno di gestire il mio tempo nel miglior modo possibile. Ho lavorato molto, mi sono allenato anche in palestra e ho affinato alcuni dettagli che mi rendono diverso. Mantenersi in salute aiuta anche a prevenire gli infortuni”.

Fritz sta vivendo la migliore stagione della sua carriera ed è reduce dalla finale raggiunta a Los Cabos. Delpo ha invece dovuto subire l'ennesimo intervento chirurgico che lo terrà ai box probabilmente fino alla fine del 2019.