Nick Kyrgios: "Preferirei vincere la Davis rispetto a uno Slam"

Torna ad essere sconfitto Nick Kyrgios. Dopo le sei partite vinte a Washington, l'australiano si è subito fermato a Montreal contro Kyle Edmund perdendo per 6-3 6-4

by Luigi Gatto
SHARE
Nick Kyrgios: "Preferirei vincere la Davis rispetto a uno Slam"

Torna ad essere sconfitto Nick Kyrgios. Dopo le sei partite vinte a Washington, l'australiano si è subito fermato a Montreal contro Kyle Edmund perdendo per 6-3 6-4. A fine match Kyrgios ha ammesso di non avere ancora recuperato a pieno dalle fatiche della scorsa settimana.

"Sono un po' stanco - ha ammesso Kyrgios -. Fisicamente mi sento più o meno bene, sto cercando di essere più costante ma sono semplicemente stanco. Non voglio togliere nulla alla prestazione di Kyle che ha servito bene, giocato bene, non mi ha dato per niente ritmo.

Ha usato bene il rovescio. Anche lui è partito da soltanto un paio di giorni fa, quindi merita i miei complimenti". Su cosa vorrebbe vincere di più tra Australian Open o Wimbledon, la medaglia olimpica e la Coppa Davis, Kyrgios ha risposto: "Mi piacciono molto i tornei a squadre.

Penso sceglierei la vittoria della Coppa Davis con la mia squadra. Anche l'Atp Cup sarebbe bella. I compagni di squadra della Davis sono gli stessi da quando ero piccolo. Tipo Thompson, ci ho giocato per la prima volta quando avevo nove anni.

Vincere un titolo insieme sarebbe bello", ha concluso Kyrgios che tornerà nel circuito settimana prossima a Cincinnati dove appena due anni fa ha raggiunto la finale perdendo contro Grigor Dimitrov.

Nick Kyrgios Kyle Edmund
SHARE