Kei Nishikori: "Vorrei raggiungere un'altra finale Slam in carriera"


by   |  LETTURE 682
Kei Nishikori: "Vorrei raggiungere un'altra finale Slam in carriera"

Kei Nishikori giocherà la prima partita, dopo i quarti di finale persi a Wimbledon contro Roger Federer, al Masters 1000 di Montreal. Il tennista giapponese si è ritirato dal torneo di Washington a causa di un problemino fisico, ma si è detto comunque molto soddisfatto del suo attuale stato di forma.

“Sono contento dei risultati ottenuti a livello Slam quest’anno, ho dimostrato grande costanza” , ha dichiarato Nishikori in conferenza stampa. “Il mio obiettivo è quello di spingermi oltre e giocare una semifinale o una finale”.

All’attuale numero sette del ranking ATP è stato poi chiesto cosa pensasse del giovanissimo Felix Auger-Aliassime. “Penso sia una dei migliori ragazzi della Next Gen, non ho troppi consigli da dargli perché è già sulla buona strada.

Penso abbia un’ottima squadra alle spalle e grazie a questo riesce ad esprimersi ad alti livelli e a rimanere sempre concentrato in campo”. Nishikori ha infine parlato della pressione che sente quando gioca tornei nel suo paese.

“La pressione ha influenzato le mie prestazioni nei primi anni. Poi mi sono adattato alla situazione ed ho mantenuto una certa calma. Ora è un’esperienza che apprezzo, sento il sostengo del pubblico di casa ed amo competere in Giappone”.