Strycova: "Non ho paura di Serena Williams, posso batterla"


by   |  LETTURE 1893
Strycova: "Non ho paura di Serena Williams, posso batterla"

Barbora Strycova sta disputando un grandissimo torneo a Wimbledon. La tennista ceca affronterà Serena Williams in semifinale e pensa di avere tutte le carte in regola per poter raggiugnere quella che sarebbe la sua prima finale in un torneo del Grande Slam.

“Non ho paura di Serena” , ha dichiarato Strycova in un’intervista all’agenzia di stampa Reuters. “Scenderò in campo senza timore e cercherò di imporre il mio gioco. Non ho la forza di Serena, ma ho altre armi molto preziose.

Cercherò di sfruttare i miei colpi migliori. Sono sicura che mi divertirò molto, non ho nulla da perdere. Proprio per qunon ho paura di affrontarla, farò del mio meglio e combatterò fino all’ultimo punto.

Mi piace molto giocare a rete: è la mia zona di comfort. ”. Strycova gioca un tennis molto particolare: si muove spesso verticalmente, cercando la rete e variando i suoi colpi per sorprendere le sue avversarie. Il suo allenatore Lucas Dloughy ha parlato proprio delle qualità della sua assistita.

“Non conosco molte giocatrici in grado di esprimere questo tennis. Non ho mai visto una tennista così talentosa come Barbora. Sta giocando molto bene sull’erba e adora questo torneo":