Simona Halep: "Cori Gauff raggiungerà presto la top 10"


by   |  LETTURE 3181
Simona Halep: "Cori Gauff raggiungerà presto la top 10"

Cori Gauff ha emozionato tutti gli appassionati di tennis per il suo splendido percorso a Wimbledon. La quindicenne ha sconfitto al primo turno Venus Williams e si è arresa solo ad un’ottima Simona Halep agli ottavi di finale.

“Sono molto grata ed emozionata per tutto quello che è successo in questi giorni” , ha dichiarato l’americana in conferenza stampa. “Ho imparato a gestire la pressione, a giocare in uno stadio pieno e a vincere contro le grandi giocatrici.

Ho lavoro molto per arrivare qui, la mia fiducia è molto alta e spero che tutti abbiano apprezzato il mio spirito combattivo e capito di cosa sono capace”. Parlando del suo futuro, Gauff ha aggiunto: “Continuerò a studiare, ma voglio anche giocare da professionista.

Ho intenzione di fare dei corsi online, vedremo cosa succederà”. Halep, che ha mostrato a tutti la sua grande esperienza, ha invece dichiarato: “Sto migliorando sempre di più, ho più fiducia in me stessa.

Mi sento mentalmente più forte. Gauff è stata una grande avversaria, molto difficile da affrontare. Per tutto il mondo del tennis è importante che nascano questi giovani campioni. Penso che lei abbia il potenziale per essere una futura top 10 e per vincere tornei del Grande Slam”. Halep affronterà Shuai Zhang ai quarti di finale di Wimbledon.