Fabio Fognini affamato: "Merito la seconda settimana di Wimbledon"


by   |  LETTURE 4265
Fabio Fognini affamato: "Merito la seconda settimana di Wimbledon"

Ancora una vittoria in cinque set a Wimbledon per Fabio Fognini, questa volta ai danni di Marton Fucsovics. Le parole a fine match del ligure, approdato al terzo turno dell'All England Club per la quinta volta in carriera: “Voglio continuare a vincere, voglio arrivare a questa benedetta seconda settimana di Wimbledon.

Sono arrivato qui senza preparazione, senza tornei giocati sull’erba e credo di aver dimostrato ampiamente di poter valere un posto tra i primi 16. Ho vinto due partite difficili, al quinto set, contro avversari tosti.

Oggi mi è mancato il servizio, non riuscivo a caricare bene il colpo, ma per il resto sono molto soddisfatto. L’erba è lentissima e sulla seconda palla dell’avversario si può tranquillamente restare a fondo campo.

Contro Sandgren ci ho vinto 2 volte: lo scorso anno a Rio de Janeiro e Ginevra, due match molto combattuti: il primo finito al tie break del terzo set e il secondo con due tie break. La superficie avvantaggerà il suo tennis di potenza, speriamo di ottenere gli stessi risultati del 2018”.

Matteo Berrettini ha battuto Marcos Baghdatis nell'ultimo match in carriera del cipriota: "Sono cresciuto guardando le sue partite, le sue finali. Sul match point ci ho pensato ma dovevo pensare a me. Grandissimo rispetto per lui, mi ha dato la sua maglietta, ho raggiunto per la prima volta il terzo turno a Wimbledon, giocando su un campo grande.

Ho giocato bene, sono stato solido soprattutto di testa e sul servizio. Ho alzato il livello rispetto al primo turno, quindi tanta fiducia"