Thomas Fabbiano: "Grandissima vittoria, sono stato forte mentalmente"


by   |  LETTURE 4320
Thomas Fabbiano: "Grandissima vittoria, sono stato forte mentalmente"

Prosegue la marcia di Thomas Fabbiano sui prati di Wimbledon, frutto di due emozionanti battaglie al quinto set. Dopo la straordinaria impresa contro Stefanos Tsitsipas all’esordio, il tennista pugliese ha disinnescato Ivo Karlovic raggiungendo il terzo turno ai Championships per la seconda volta consecutiva.

"Grandissima vittoria, sono fiero di questo match perchè mentalmente sono stato davvero forte. Prevedevo questo tipo di partita con pochi scambi tanti aces da parte sua tensione nei miei game di servizio perché sapevo di dover portare avanti il progetto pianificato alla vigilia.

L'obiettivo era indovinare tante prime di servizio e cercare di farlo muovere il più possibile. Ci sono riuscito nella prima parte, poi ho avuto un piccolo calo di energie fisiche e mentali. Ci sono stati alcuni momenti di difficoltà nel quarto e quinto set ma ho tenuto botta fino alla fine" - ha raccontato Fabbiano ai microfoni di SuperTennis.

Thomas è felicissimo di aver superato i primi due turni: "Sì, fare terzo turno anche quest’anno è ottimo. C’era un minimo di pressione perché dovevo confermare i punti necessari per il main draw degli US Open, anche se già la settimana scorsa ne avevo conquistati abbastanza ma soprattutto alla vigilia di Wimbledon il mio livello di gioco era aumentato permettendomi di trovare una maggiore fiducia che oggi sto mettendo in campo."

Fabbiano affronterà venerdì Fernando Verdasco, che lo ha battuto in rimonta qualche mese fa sul cemento di Dubai.