Lorenzo Sonego: "Settimana splendida. A Wimbledon darò il massimo"


by   |  LETTURE 3817
Lorenzo Sonego: "Settimana splendida. A Wimbledon darò il massimo"

Lorenzo Sonego è al settimo cielo dopo aver conquistato per la prima volta un titolo Atp. Lo ha fatto ad Antalya, Turchia, battendo in finale con tanto di match point salvato il serbo Miomir Kecmanovic col punteggio di 6-7 (5) 7-6 (5) 6-1.

"E' il primo titolo e sono contento per la mia famiglia, il mio allenatore, per tutte le persone che mi sostengono. Mi piace tanto giocare su erba, è stato divertente e ora sono pronto per Wimbledon. E' una buona possibilità perchè ho buone sensazioni ora e darò il massimo", ha detto il 24enne di Torino.

"E' stato un grande torneo col mare e il sole. C'è stato tanto caldo ma ho vissuto una settimana splendida" Parole di circostanza per Kecmanovic: "Ringrazio tutto il pubblico che è venuto a sostenerci.

E' stato bellissimo giocare di fronte a voi. Ringrazio il mio allenatore e il mio fisio, spero di tornare l'anno prossimo" Ad Eastbourne primo titolo nel circuito maggiore anche per Taylor Fritz, che ha battuto il connazionale Sam Querrey: "E' bellissimo, quasi non ci credo.

Sto ancora cercando di realizzare quanto fatto. E' da quando ho raggiunto la mia prima finale a 18 anni che volevo vincere un titolo. E' da tanto tempo che lo aspettavo. Oggi è stata durissima, ho dovuto giocare al meglio per vincere.

E' il primo torneo di Sam dopo tanto tempo, quindi grandi complimenti a lui per aver raggiunto la finale dopo essere stato infortunato. Sarà molto pericoloso a Wimbledon come sempre" Querrey non giocava dal torneo di Houston dello scorso aprile a causa di un problema addominale.