Fabio Fognini: "Sono rilassato. Zero aspettative per Wimbledon"



by   |  LETTURE 16290

Fabio Fognini: "Sono rilassato. Zero aspettative per Wimbledon"

Fabio Fognini non è preoccupato per le due partite perse al Boodles, classica esibizione su erba prima di Wimbledon. L'azzurro si è arreso a martedì e Denis Shapovalov mercoledì. "È normale essere in difficoltà nel passare dalla terra all’erba, accade a tutti.

Non gioco sull’erba da un anno, quindi vedremo come andranno le cose. Non ho aspettative per Wimbledon. Devo prepararmi al meglio. Ho una settimana di tempo, sono rilassato e sto cercando di prepararmi nel miglior modo possibile ed essere al 100%", ha spiegato Fognini che come accade ormai da diversi anni non gioca tornei ufficiali in preparazione ai Championship.

A Hurlingham Rafael Nadal è stato sconfitto da Marin Cilic per 6-3 6-3. Anche lo spagnolo, reduce dal dodicesimo titolo al Roland Garros, predica calma: "È stata la prima volta quest'anno che ho giocato dei punti su erba e oggi è stato un buon test.

Sono entusiasta di tornare a Wimbledon, questo tipo di partite servono ad essere pronti. Ho deciso di non giocare tornei in preparazione ai Championship perché ho 33 anni e devo risparmiare energie. Cercherò di migliorare un po' ogni giorno e venerdì (quando giocherà ancora a Hurlingham con, ndr) proverò a far meglio"