Sabine Lisicki: "Ho scritto a Del Potro quando ho saputo dell'operazione"



by   |  LETTURE 3370

Sabine Lisicki: "Ho scritto a Del Potro quando ho saputo dell'operazione"

In un’intervista riportata da wimbledon.com, Sabine Lisicki ha parlato del nuovo intervento chirurgico cui si è sottoposto Juan Martin del Potro. “Prima del mio match, ho scritto a Delpo” ha confessato la tedesca, anche lei purtroppo esperta di infortuni e problemi fisici.

“Ero così triste. Non sapevo cosa fosse successo, ho saputo su internet della sua nuova operazione, vedendo la foto. Sono davvero dispiaciuta per lui perchè è una bravissima persona, un giocatore incredibile.

Adoro guardare il suo dritto. Spero davvero che possa tornare e gli auguro il meglio, voglio vedergli tirare ancora tanti dritti e servizi devastanti”. Lisicki ha anche analizzato i tanti momenti difficili che ha dovuto superare negli ultimi anni.

“Quando perdi, è sempre difficile” ha commentato la tedesca. “I primi due infortuni sono stati molto duri, ma sono riuscita a tornare piuttosto bene, ma proprio mentre lottavo per rientrare è arrivato l’ultimo.

Penso che questa sia stata la sfida più grande, perchè non mi era mai capitato in carriera di arrivare a giugno senza aver vinto neanche una partita. Ma credo che, quando lotti per qualcosa e lavori duramente, allora alla fine sarai ripagata.

È questo quello che penso, con tutta me stessa, che tutte queste battaglie finiranno per rendermi più forte”. Impegnata nelle qualificazioni di Wimbledon, dove ha fatto finale nel 2013, Lisicki non è riuscita a guadagnarsi un posto nel main draw, uscendo sconfitta nel terzo ed ultimo turno contro l'olandese Kerkhove.