Il ritorno di Maria Sharapova: "Le sensazioni sono buone"


by   |  LETTURE 3334
Il ritorno di Maria Sharapova: "Le sensazioni sono buone"

La tennista russa Maria Sharapova è tornata a giocare, dopo un lungo periodo di inattività causa infortuni, nel Mallorca Open, un torneo di preparazione a Wimbledon. Nell’esordio, Maria ha sfoderato una prestazione parecchio convincente e in due set si è sbarazzata della slovacca Viktoria Kuzmova.

La 5 volte campionessa Slam è apparsa raggiante e molto soddisfatta in conferenza stampa: "È sempre bello ottenere una vittoria, ma farlo dopo tre o quattro mesi fuori è veramente eccezionale. È passato molto tempo da quando ho giocato la mia ultima partita ufficiale e penso che il mio corpo l'abbia sentito all'inizio della partite.

Alla fine però sono riuscita a vincere e questa è la cosa importante. Le sensazioni sono buone. E' stupendo essere qui a Mallorca: è un posto fantastico, è un grandioso torneo di preparazione, è stato bello sperimentarlo per la prima volta.

Ho lavorato tanto in questo periodo, e oggi ho provato a mettere in campo quel qualcosa che avevo provato", ha detto Sharapova per il sito ufficiale della WTA. Adesso la siberiana troverà agli ottavi un’avversaria ostica, la campionessa in carica di Wimbledon, Angelique Kerber.

Sarà un test importante per capire quale è il livello attuale del suo gioco e se veramente può aspirare alla seconda settimana a Wimbledon.