McEnroe: "Ecco cos'è successo davvero tra Serena Williams e Thiem"


by   |  LETTURE 34976
McEnroe: "Ecco cos'è successo davvero tra Serena Williams e Thiem"

Qualche giorno fa, Dominic Thiem e Serena Williams sono stati i protagonisti di uno spiacevole episodio al Roland Garros. L’austriaco, che stava tenendo la sua conferenza dopo la vittoria conseguita ai danni di Cuevas, è stato infatti “sfrattato” dalla sala stampa per lasciare il posto a Serena Williams.

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, l’americana, reduce dalla dolorosa sconfitta subita per mano di Sofia Kenin, avrebbe insistito per anticipare la propria conferenza, interrompendo di fatto quella di Thiem.

Sulla vicenda è intervenuto John McEnroe, che in uno dei suoi video di Tennis Commissioner ha fornito un’altra versione della storia. “Con questa vicenda, ho imparato quanto sia facile diffondere notizie false e suscitare giudizi rapidi e poco fondati su Internet” ha dichiarato il sette volte campione Slam.

“Serena aveva chiesto una stanza più piccola per poter finire in fretta, ma gli organizzatori hanno insistito per portarla nella sala stampa, che a detta loro era disponibile. Quando ha scoperto che c’era Thiem, Serena ha detto che sarebbe stato molto maleducato sfrattare Thiem.

"Questo cambia tutto” ha sottolineato McEnroe. Che poi ha chiuso con un’ulteriore difesa della Williams. “Serena non è una diva che non può aspettare due minuti, ma è vittima di una gaffe dell'organizzazione, proprio come Dominic” ha concluso infatti l’americano.