Halep: "Ho giocato davvero bene, farò di tutto per vincere il torneo"


by   |  LETTURE 1910
Halep: "Ho giocato davvero bene, farò di tutto per vincere il torneo"

Simona Halep ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale battendo una timida Iga Swiatek con il netto punteggio di 6-1, 6-0. “Ho giocato davvero bene oggi” , ha dichiarato la campionessa in carica del Roland Garros in conferenza stampa.

“Forse lei era un po’ nervosa, ma diventerà una buona giocatrice. Giocare contro queste ragazze non è mai facile perché non hanno niente da perdere. Sto cercando di rilassarmi prima delle partite a Parigi: adoro camminare nel parco che si trova vicino al mio albergo e fare shopping.

Le prime partite in un torneo del Grande Slam sono sempre quelle più difficili, se riesci a superarle ottieni molta fiducia per le fasi finali. Quando arrivi nella seconda settimana si alzano le aspettative. Il prossimo match contro Anisimova sarà una grande sfida ed io farò del mio meglio per vincere.

Non è facile difendere un titolo così importante, però mi piace essere in questa posizione, sto cercando di godermi ogni momento”. Halep affronterà ai quarti di finale Amanda Anisimova, che ha così parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in due set contro Aliona Bolsova.

“Ero un po’ nervosa, ma riesco a gestire abbastanza bene le mie emozioni in campo. Non vedo l’ora di giocare contro una campionessa come Halep, non potevo chiedere occasione migliore che giocare contro la vincitrice dello scorso anno. Sono davvero emozionata”.