Mouratoglou: "Serena Williams non era pronta per vincere il Roland Garros"


by   |  LETTURE 3744
Mouratoglou: "Serena Williams non era pronta per vincere il Roland Garros"

In un'intervista a Eurosport Patrick Mouratoglou ha parlato della sconfitta della sua giocatrice Serena Williams contro Sofia Kenin nel terzo turno del Roland Garros. Il francese ha ammesso l'inferiorità dell'americana, che prima del secondo Slam stagionale aveva giocato soltanto una partita, a Roma: "Onestamente, se Serena non avesse perso questo match, probabilmente avrebbe perso al prossimo turno o quando ci sarebbe stata una top player.

Ovviamente è una delusione ma per certi versi doveva succedere. Sapeva che aveva una possibilità piccola di vincere il Roland Garros quest'anno. Sapeva che non era preparata nel modo in cui voleva a causa del serio infortunio sofferto a Miami.

Per molte settimane non ha potuto fare niente perché ha dovuto recuperare e quindi il tempo per allenarsi è stato troppo poco. Ha fatto del suo meglio, ha dato tutto se stessa e voleva veramente giocare. Le persone che sanno di tennis hanno potuto capire che fin dal primo turno non si muoveva bene abbastanza per poter vincere il titolo", ha detto Mouratoglou.

Vedremo quale sarà il prossimo torneo di Serena: l'americana ha detto che valuterà l'opzione wild card per un torneo su erba in preparazione a Wimbledon, probabilmente a Eastbourne o Birmingham.