Conchita Martinez in esclusiva: "Serena Williams supererà Slam di Court"


by   |  LETTURE 990
Conchita Martinez in esclusiva: "Serena Williams supererà Slam di Court"

La vincitrice di Wimbledon '94 Conchita Martinez è tornata nel circuito Wta come coach di Karolina Pliskova. In un'intervista esclusiva a Tennis World Italia la spagnola ha parlato degli obiettivi prefissati con la giocatrice ceca: "Essere costante col suo gioco e provare a fare meglio possibile in tutti i tornei e giocare con questa aggressività ed essere ordinata.

All'inizio era un accordo di poche settimane ma poi si è sentita bene poco a poco e mi ha chiesto anche per il Roland Garros ed erba. È facile lavorare con lei, le piace migliorare tutte le cose possibili e questo mi motiva", ha detto Pliskova.

Poi una considerazione sul circuito Wta senza dominatrici: "Ci sono tante giocatrici che giocano bene e che sono competitive, ma secondo me potrebbero essere più costanti" Poi due pronostici: "Secondo me Serena Williams supererà gli Slam di Margaret Court e Rafael Nadal è il favorito a Parigi.

Le chance di vittoria per lui sono alte al meglio dei cinque set" Che esperienza è stata vivere l'energia di Nadal in Coppa Davis come capitana? "Non solo con Rafa ma con tutti i giocatori che sono andati in Davis, mi è piaciuto molto imparare e allenare gli uomini"