Zverev: "Sto migliorando torneo dopo torneo, devo avere più fiducia"


by   |  LETTURE 1005
Zverev: "Sto migliorando torneo dopo torneo, devo avere più fiducia"

Alexander Zverev sta cercando di ritrovare il suo miglior livello dopo un inizio stagione non proprio all’altezza delle aspettative. In conferenza stampa, il tennista tedesco ha spiegato: “Ho bisogno di tempo e partite per tornare ai miei livelli.

Sto migliorando torneo dopo torneo, a Madrid avrei potuto battere Stefanos Tsitsipas in due set. Mi sono sentito vicino alla mia forma migliore, le cose stanno andando nella giusta direzione, Sto cercando di essere più aggressivo in campo, ed infatti le ultimi partite sono andate abbastanza bene.

Ho bisogno di più fiducia, non devo avere paura di perdere”. Parlando delle sue aspirazioni personali, soprattutto quelle relative alla sua immagine, Zverev ha aggiunto: “Sono un ragazzo giovane che sta cercando di costruirsi un marchio.

Non è qualcosa di estremamente complicato, ma richiede tempo ed energia. Devo occuparmi degli avvocati e di tutti gli aspetti organizzativi. L’anno scorso ero concentrato solo sul tennis, per questo giocavo così bene.

Ora penso a molte più cose: rispondere alle email, rispondere a determinate persone, fare delle chiamate importanti e allenarmi. Sono ancora giovane e devo abituarmi a gestire il tutto nel migliore dei modi. C’erano persone che curavano la mia vita, ora ho deciso di fare tutto da solo”.