Navratilova: "Petra Kvitova può vincere il Roland Garros quest'anno"



by   |  LETTURE 1164

Navratilova: "Petra Kvitova può vincere il Roland Garros quest'anno"

Martina Navratilova ha vinto 18 titoli del Grande Slam in singolare ed è stata una delle tenniste più forti della storia. In un’intervista per il sito ufficiale della WTA, l’ex campionessa ha parlato dell’ottimo stato di forma di Petra Kvitova, che ha vinto la scorsa settimana a Stoccarda e non è mai stata così vicina alla vetta della classifica mondiale.

“Kvitova è una minaccia su qualsiasi superficie, soprattutto in questo momento” , ha dichiarato Navratilova. “Potrebbe seriamente vincere il Roland Garros quest’anno, ma dipenderà molto dalla velocità e dalle condizioni dei campi di Parigi.

Petra può battere chiunque quando è al massimo della forma. Siamo a maggio e Petra è l’unica giocatrice ad aver vinto due tornei, penso che questo sia un evento straordinario e non lo vedremo mai più.

Una delle ragioni principali di questo equilibrio è il grande talento delle tenniste: ci sono molte buone giocatrici che in forma possano vincere ogni torneo. Nessuna sta dominando il tennis femminile: Serena Williams non ha giocato molto, mentre Naomi Osaka non ha trovato il suo miglior livello dopo avere cambiato allenatore.

Quando io o Chris Evert giocavamo era uno shock perdere contro la numero 50 del mondo; oggi le cose sono cambiate. Questi risultati dovrebbero essere un’eccezione, ma non lo sono più”.