Fabio Fognini e il sogno top 10: "Proverò a fare qualcosa di grande"


by   |  LETTURE 4852
Fabio Fognini e il sogno top 10: "Proverò a fare qualcosa di grande"

Fabio Fognini prova a glissare sull'argomento, ma non può negare di avere una speranza chiamata top 10 in fondo al cuore, condivisa con tutti gli appassionati di tennis in Italia. In conferenza stampa a Montecarlo il ligure, incalzato dalle domande sul ranking e sulle nuove prospettive dopo il trionfo di domenica, ha così risposto: "Mille punti tutti assieme non li ho mai presi in vita mia...dopo che ne avevo presi non so quanti fino a domenica scorsa prima di questo torneo.

Il bello è il brutto di questo sport è che da una settimana all'altra ti ritrovi dalle stelle alle stalle. Bisogna solo continuare, ovviamente ora sogno qualcos'altro. Questa è una cosa su cui posso mettere un asterisco e dire ok l'ho fatto, e adesso proverò a cercare di trovare nuovi stimoli e magari fare qualcosa di davvero grande nei tornei che contano"

L'azzurro, da quest'oggi numero 12 del mondo, ha eguagliato il best ranking di Paolo Bertolucci: ora davanti ci sono soltanto Corrado Barazzutti (numero 7) e Adriano Panatta (numero 4). La top 10 difesa da John Isner è al momento distante 245 punti, mentre l'undicesimo in classifica è Marin Cilic, sopra Fabio soltanto di 5 punti.