Keys: "Io e Sloane Stephens siamo amiche da una vita"



by   |  LETTURE 1199

Keys: "Io e Sloane Stephens siamo amiche da una vita"

Madison Keys ha dovuto superare l’amica e connazionale Sloane Stephens per accedere alle semifinali del Volvo Car Open di Charleston, dove poi la classe ’95 ha trionfato battendo Wozniacki in finale. Dopo due ore e un quarto di battaglia, Keys ha incassato con merito il 7-6(6) 4-6 6-2 finale e ha così vendicato, almeno parzialmente, la sconfitta subita per mano della Stephens nella finale degli US Open 2017.

“Nelle precedenti sfide con lei, avevo sempre cercato di fare troppo” ha dichiarato Keys in conferenza stampa. “Stavolta sapevo di dover cambiare tattica, cercando di restare in scia nel punteggio e di tenere gli scambi, senza tentare subito il vincente.

Penso sia stata la chiave del match di oggi”. L’amicizia e la stima tra le due giocatrici è stata evidente anche nel finale, condito da un bellissimo abbraccio. “È sempre complicato affrontare un’amica” ha commentato Keys.

Di certo in questi match non ti urli in faccia ‘come on’ o simili quando fai il punto. Noi siamo amiche da sempre. Perciò se lei dice che una palla è fuori e cerchia il segno, mi fido senza esitazione”.

In semifinale, Keys ha poi maltrattato Monica Puig, mentre in finale l’americana ha chiuso 7-6 6-3 contro Caroline Wozniacki e si è così assicurata il quarto titolo in carriera, il primo sulla terra battuta.