Garbine Muguruza: "In ogni torneo sento sempre grande pressione"



by   |  LETTURE 1454

Garbine Muguruza: "In ogni torneo sento sempre grande pressione"

Garbine Muguruza ha vinto il suo match di primo turno contro Elena Gabriela Ruse al WTA di Monterrey. La tennista spagnola è la testa di serie numero due e difende il titolo sollevato lo scorso anno nella finale con Timea Babos.

Muguruza ha analizzato la sua prestazione nella conferenza stampa post-match. “È stata una partita difficile” , ha dichiarato la due volte campionessa Slam. “Lo sono tutte per me. È sempre difficile iniziare un nuovo torneo, penso sia normale essere nervosi.

Abbiamo iniziato il match tardi, faceva molto freddo e non conoscevo la mia rivale. Giocare contro una nuova giocatrice è sempre strano”. Parlando delle sue emozioni e del modo in cui affronta gli incontri più importanti, Muguruza ha infine aggiunto: “In ogni torneo sento sempre una grande pressione.

Difendere il titolo fa di te, senza dubbio, una delle favorite, ma è un privilegio arrivare nei tornei con tali aspettative e condizioni”. Muguruza giocherà la sua prossima partita, valida per l'accesso ai quarti di finale, contro la russa Margarita Gasparjan, attuale numero 75 della classifica WTA.

Anche Angelique Kerber, Anastasia Pavlyuchenkova e Victoria Azarenka, le maggiori rivali per la conquista del titolo, hanno vinto i rispettivi match di primo turno.