"Serena Williams è stata molto intelligente a lasciare Miami" - Kvitova


by   |  LETTURE 2525
"Serena Williams è stata molto intelligente a lasciare Miami" - Kvitova

Petra Kvitova ha espresso la propria opinione sul ritiro di Serena Williams a causa di un infortunio al ginocchio. La campionessa americana avrebbe dovuto disputare il suo match di terzo turno contro Qiang Wang, ma ha deciso di lasciare in anticipo Miami per non aggravare la situazione.

“Non lo sapevo, ma sono d’accordo con lei” , ha detto Kvitova in conferenza stampa. “Ha scelto di non mettere a rischio la sua salute, il che penso sia molto intelligente. Giocare al 100% contro di lei è sempre speciale, amo condividere il campo con una campionessa.

Mi piace il suo gioco e mi piace affrontarla, perché non capita spesso di disputare partite del genere”. Kvitova potrebbe diventare la numero uno del ranking WTA questa settimana raggiungendo la finale a Miami, nonostante non dia troppa importanza alle classifiche.

“In questo momento non è la mia priorità diventare la numero uno. L’importante è continuare a vincere e combattere per raggiugnere i propri obiettivi. Vedremo cosa porterà il futuro, per ora sto molto bene.

Ho già realizzato grandi cose nella mia carriera, anche dopo il mio ritorno, quindi sono davvero soddisfatta di tutto”. Kvitova affronterà Caroline Garcia agli ottavi di finale del torneo WTA di Miami.