Thiem: "Nel tennis non conta quello che hai fatto la settimana precedente"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 1575
Tutti gli occhi questa settimana sono puntati su Dominic Thiem. Il tennista austriaco, dopo la sorprendente vittoria ad Indian Wells, dovrà confermare il suo ottimo stato di forma a Miami, dove le condizioni di gioco saranno completamente diverse.
In conferenza stampa, Thiem ha parlato dell’incredibile settimana vissuta ad Indian Wells e delle sue aspettative nei confronti del prossimo importante impegno. “Lasciare Indian Wells da campione mi ha reso felice come non mai” , ha dichiarato Thiem.
“Ho dei bei ricordi anche della finale giocata al Roland Garros, ma questo è il trofeo più importante della mia carriera. Salvare diverse palle break all’inizio del secondo set contro Roger Federer è stato fondamentale.
È bello poter dire di aver vinto un Masters 1000”. Thiem è uno dei giocatori con il miglior rovescio ad una mano del circuito. “È un colpo molto pericoloso, che può sorprendere chiunque e trasformasi spesso in un vincente.
Questo colpo mi conferisce tanta fiducia in me stesso”. Thiem ha infine analizzato i campi del nuovo impianto di Miami, soffermandosi sul moderno Hard Rock Stadium. “La differenza con Indian Wells é netta a causa della forte umidità.
Nel tennis non conta ciò che hai fatto la scorsa settimana. Hurkacz è un tennista molto forte e questo torneo sarà difficile dalla prima partita”.