Dominic Thiem, il ragazzo d'oro impegnato per l'ambiente


by   |  LETTURE 1131
Dominic Thiem, il ragazzo d'oro impegnato per l'ambiente

Dominic Thiem ha vinto il suo primo Masters 1000 ad Indian Wells, battendo in finale Roger Federer con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5. Il tennista austriaco sta facendo parlare di sé non solo per il suo immenso talento in campo, ma anche per un’importantissima iniziativa intrapresa per la cura e la salvaguardia dell’ambiente.

Thiem ha infatti deciso di supportare l’organizzazione “4ocean” , che si occupa di preservare la pulizia degli oceani e di creare un ecosistema vivibile per la vita marina. In meno di due anni, l’organizzazione di Andrew Cooper e Alex Schulze è riuscita ad eliminare più di quattro milioni di chili di rifiuti presenti negli oceani e sulle coste.

“Sono orgoglioso di battermi per questa causa” , ha detto Thiem in una recente intervista al sito ufficiale dell’ATP. “Penso che sia uno dei più grandi problemi della nostra epoca. L’amore per la natura è importante, per questo cerco di supportare 4ocean tutte le volte che posso. Spero di poter assistere alle loro attività e di aiutarli fisicamente. Sarebbe un sogno! ”.