Andreescu: "Impresa simile a quella di Osaka. Incredibile"


by   |  LETTURE 719
Andreescu: "Impresa simile a quella di Osaka. Incredibile"

Non riesce a credere a quanto fatto Bianca Andreescu. La canadese ha vinto il torneo di Indian Wells battendo la tre volte campionessa Slam Angelique Kerber in tre set. In conferenza stampa, Andreescu ha detto: "È stato un percorso folle, un po´ come quello di Naomi lo scorso anno.

E ora aver scritto il mio nome nell´albo d´oro significa tutto. Spero di realizzare presto quanto ho fatto perché tra due giorni ho un altro torneo. Ho immaginato tante volte di vincere questo torneo. Non mi sono fatta distrarre dalle pressioni altrui, sono rimasta rilassata, fiduciosa e convinta dei miei mezzi.

Sono stata sul pezzo in ogni partita. Ho attraversato degli alti e bassi ma nel tennis non c´è perfezione. Nel terzo set ho dato tutto nonostante la stanchezza. 12 mesi fa giocavo un 25,000 dollari in Giappone..."  Kerber: "Dopo il primo set ho cercato di rimontare.

Andreescu ha giocato bene soprattutto nel terzo. Ha sfruttato le sue possibilità e ha meritato di vincere. Ha giocato bene per tutto il torneo e sapevo che avrei dovuto esprimere il mio miglior tennis. Non ho convertito le opportunità avute a disposizione".