Marin Cilic: "Sono pronto a competere con i migliori"


by   |  LETTURE 687
Marin Cilic: "Sono pronto a competere con i migliori"

Marin Cilic è convinto di aver ancora molto da dare al tennis. Il giocatore croato è andato ad un passo dal conquistare il secondo Slam della sua carriera agli Australian Open dello scorso anno, arrendendosi a Roger Federer dopo una battaglia di cinque set.

“Il mio inizio di 2018 è stato semplicemente fantastico e anche il resto della stagione è stato buono, anche se non è facile continuare con la stessa forma e livello per tutto l'anno. Questa è una delle sfide che il tennis porta” – ha spiegato Cilic.

“Ci sono molti giocatori là fuori che sono competitivi e giocano alla grande. La scorsa stagione Novak Djokovic è tornato ai suoi livelli, mentre Roger Federer, Rafael Nadal, Alexander Zverev e Juan Martin del Potro sono rimasti al vertice. Sono pronto a competere con loro.”

Il vincitore degli US Open 2014 si è sposato con la sua fidanzata Kristina nell’aprile 2018 e ritiene che sia fondamentale trovare il giusto equilibrio: “Sto cercando di fare le cose nel modo migliore possibile, sia dentro che fuori dal campo.

Per me è importante continuare a progredire come giocatore e non vedo l’ora di disputare un’altra grande stagione.” Il 2019 di Cilic non è iniziato però come ci si aspettava, anche a causa di alcuni problemi al ginocchio.