Ivo Karlovic: "I 40 sono i nuovi 30, quindi sono tornato giovane"


by   |  LETTURE 1819
Ivo Karlovic: "I 40 sono i nuovi 30, quindi sono tornato giovane"

Ivo Karlovic continua a stupire e ad essere più forte del tempo e dell’età che avanza. Il croato ha compiuto 40 anni lo scorso 28 febbraio, eppure continua a giocare e ad ottenere risultati sbalorditivi.

L’ultimo è arrivato l'altro ieri ad Indian Wells, con la sorprendente vittoria in due set ai danni del connazionale Borna Coric. Al terzo turno si prospetta per lui un’occasione d’oro, visto che sulla sua strada ci sarà il qualificato Gunneswaran; e, andando un po’ in là con la fantasia, anche l’eventuale ottavo di finale contro uno tra Thiem e Simon non appare proibitivo.

Eppure Karlovic non perde la sua umiltà, e il suo tipico senso dell'umorismo. “I 40 anni sono i nuovi 30, per cui sono di nuovo giovane” ha infatti dichiarato il croato in conferenza stampa, dopo il successo su Coric.

“La verità è che trovo curioso il fatto che ogni settimana io diventi il tennista più vecchio ad aver fatto qualcosa; che ne so, magari la prossima settimana sarò il più vecchio di sempre in grado di camminare senza una protesi all’anca” ha commentato ridendo Karlovic.

Che poi, più serio, ha aggiunto: “Ovviamente, per me è una grande notizia essere ancora capace di fare quello che amo, e spero di poter continuare così a lungo. Sto cercando di mettere in campo tutto quello che posso”.