Il Governo scende in campo per le Finals, Torino può tornare a sognare


by   |  LETTURE 1220
Il Governo scende in campo per le Finals, Torino può tornare a sognare

Proprio quando il sogno ATP Finals sembrava ormai svanito, il Governo ha deciso di scendere in campo e sostenere la candidatura della città di Torino. Il Sottosegretario Giorgetti ha firmato il decreto che stanzierà 78 milioni di euro per la realizzazione degli impianti e l’organizzazione dello spettacolare evento di fine anno che vede in gara i migliori otto giocatori della stagione.

“Sono soddisfatto, dopo un lungo lavoro serio e riservato per essere riuscito, in extremis, come per le Olimpiadi, a garantire la candidatura italiana” , ha dichiarato Giorgetti ai microfoni di Sky Sport. Torino proverà quindi con tutte le sue forze ad aggiudicarsi le ATP Finals nel quinquennio 2021-2025, e a portare in Italia uno degli eventi più attesi ed importanti del tennis mondiale.

Anche il Sindaco di Torino Chiara Appendino, intervistata sempre da Sky Sport, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la straordinaria notizia. “È stata dura ma Torino ci ha creduto fin dall’inizio.

Ora seguiremo la vicenda con ancora più attenzione. Torino ci proverà fino all’ultimo come abbiamo fatto in queste settimane. Credo che sia un risultato di tutta la città. Non sono ancora arrivate le Finals, ma so che stamattina sono stati firmati effettivamente i decreti, quindi si è concluso l’iter iniziato ieri sera in consiglio dei ministri” .

L’ATP sceglierà quindi entro il 14 marzo chi tra tra Torino, Londra, Manchester, Singapore e Tokyo avrà l’onore di ospitare le ATP Finals.