Kyle Edmund vince un Challenger e assicura: "Tornerò al top"

Kyle Edmund ha deciso di ripartire da un Challenger, quello da 125.000 dollari di Indian Wells, dopo aver dato forfait a Rotterdam e Marsiglia

by Luigi Gatto
SHARE
Kyle Edmund vince un Challenger e assicura: "Tornerò al top"

Kyle Edmund ha deciso di ripartire da un Challenger, quello da 125.000 dollari di Indian Wells, dopo aver dato forfait a Rotterdam e Marsiglia. Il britannico aveva giocato solamente due partite a gennaio, perdendole entrambe a Brisbane e agli Australian Open.

Edmund è tornato alla vittoria in California la scorsa settimana vincendo quattro partite per conquistare il titolo. In finale si è imposto su Andrey Rublev con un netto 6-3 6-2. "Ora mi sento bene - ha assicurato -.

Ho giocato due partite in Australia e ovviamente avevo voglia di cominciare la mia stagione, ma successivamente ho deciso di prendermi un periodo di cinque settimane solo per allenarmi. Mi sento pronto fisicamente e sento che la fiducia sta tornando.

Si può lavorare duramente allenandosi ma nessun allenamento può sostituire l'intensità di una partita. Giocare i tornei è la cosa più importante, quindi sono felice delle cose fatte ad Indian Wells.

È la componente mentale la cosa che ti fa mettere nella carreggiata giusta. Noi tennisti siamo abituati a giocare dieci mesi l'anno, ma negli ultimi quattro mesi avevo giocato soltanto due match. Ora sto tornando ad abituarmi alla pressione delle palle break e queste sono cose che non puoi acquisire in allenamento. Sono convinto che il mio miglior tennis tornerà".

Kyle Edmund Challenger Indian Wells
SHARE