La Coppa Davis 2019 si giocherà sulla stessa superficie delle ATP Finals


by   |  LETTURE 1165
La Coppa Davis 2019 si giocherà sulla stessa superficie delle ATP Finals

Dal 18 al 24 novembre si giocheranno le fasi finali della nuova Coppa Davis targata Kosmos alla “Caja Magica” di Madrid. Dopo aver ottenuto la qualificazione contro l’India, l’Italia sfiderà Stati Uniti( testa di serie) e Canada per l’accesso ai quarti di finale della storica competizione a squadre.

Gli incontri di round robin saranno composti da due singolari e un doppio, con partite al meglio dei tre set. In vista dell’importante evento, Kosmos ha siglato un accordo biennale con la società catalana GreenSet per la realizzazione dei campi principali del complesso sportivo di Madrid.

L’accordo è stato recentemente raggiunto a Barcellona da Javier Sanchez, presidente dell’azienda GreenSet, e Galo Blanco, direttore sportivo del gruppo Kosmos di Gerard Piqué. La Coppa Davis 2019 si giocherà dunque su superficie sintetica GreenSet, la stessa utilizzata alle ATP Finals di Londra, Basilea, Stoccolma e Parigi-Bercy.

La scelta è stata fatta tenendo in considerazione la vasta esperienza in questo settore della famiglia Sanchez, che da anni cerca di prevenire gli infortuni e fornire ai giocatori una qualità di tennis al massimo livello.