Lucas Pouille è pronto a vincere uno Slam, dice l'ex coach


by   |  LETTURE 1116
Lucas Pouille è pronto a vincere uno Slam, dice l'ex coach

In un'intervista al Times of India Emmanuel Planque, coach di Lucas Pouille, ha parlato della sua collaborazione con Lucas Pouille conclusasi lo scorso novembre. "Ho lavorato con Lucas per più di sei anni. Abbiamo cominciato nel 2012 quando giocava ancora a livello giovanile.

Lucas è un ottimo giocatore e mi sono goduto il tempo trascorso con lui. Abbiamo fatto tante cose insieme ma separarsi è stata la giusta scelta perché aveva bisogno di una voce diversa, cosa che è avvenuta con Amelie (Mauresmo).

Ma abbiamo ancora un ottimo rapporto. È come un figlio per me. Sono stato molto contento di vederlo nelle semifinali degli Australian Open, purtroppo ha perso contro un imbattibile Djokovic. Lucas ha il talento per vincere Slam, lavora duramente.

Non so quando succederà ma ci riuscirà". "Lo scorso anno finalmente siamo entrati nei primi dieci ma abbiamo perso tante brutte partite. La cosa buona è che non ha mai smesso di credere in se stesso.

Mi diceva ogni giorno che avrebbe lavorato duramente per diventare un top 10. Il mio momento migliore con lui? Senza dubbio la finale di Coppa Davis nel 2017 quando abbiamo battuto il Belgio e vinto il titolo. Lucas è come un nativo del posto e ha vinto il singolare decisivo in uno stadio di 27.000 posti. Sono state emozioni superiori anche alla vittoria contro Rafa agli US Open del 2016"