Nao Hibino: "Naomi Osaka non è una vera giapponese"



by   |  LETTURE 5512

Nao Hibino: "Naomi Osaka non è una vera giapponese"

In una recente intervista, Nao Hibino ha spiegato perché non abbia un rapporto così stretto con la due volte campionessa Slam Naomi Osaka. Il motivo è che la neo numero 1 del mondo non visita spesso il suo Paese di origine e abita negli Stati Uniti.

“Ad essere onesti, ci sentiamo un po’ distanti da lei perché fisicamente è così diversa, è cresciuta in un posto diverso e non parla tanto il giapponese. Non è come Kei Nishikori, che è un vero giocatore giapponese” – ha dichiarato infatti Hibino.

Osaka, dal canto suo, non sembra curarsi troppo di queste voci: “Il mio obiettivo è sempre stato essere la miglior tennista che potessi diventare, non penso che altri possano seguire il mio percorso, ognuno ha la propria strada. Questo è ciò che rende la vita interessante.”

Commentando la finale femminile degli Australian Open, Jim Courier ha detto: “Penso che ci fosse bisogno di una finale così lottata, soprattutto in una cornice come la Rod Laver Arena, che prende il nome da una leggenda non solo in campo ma anche fuori.

Sicuramente abbiamo assistito ad uno spettacolo rimarchevole tra Osaka e Kvitova.” La nuova regina del tennis femminile sta ora ricaricando le pile in vista di Indian Wells, dove sarà chiamata a difendere il titolo conquistato l'anno scorso.