Nick Kyrgios spiega come giocare a basket lo aiuti nel tennis

Il tennista australiano ha spiegato come sfrutta la pallacanestro per migliorare nel suo sport

by Samuele Schiavoni
SHARE
Nick Kyrgios spiega come giocare a basket lo aiuti nel tennis

Nick Kyrgios è un grande appassionato di sport. Il tennista australiano ha lanciato una nuova linea di scarpe Nike, e nel tempo libero cerca sempre di giocare a basket. “Ho avuto un paio di Kyrie Wheaties, tutti i miei amici mi dicevano ‘Bro, rimettile nella scatola, non puoi indossarle’, e io rispondevo ‘Mi piacciono, Devo farlo’”, ha detto Kyrgios a ‘Complex’.

L’australiano si sente soddisfatto delle sue capacità a livello cestistico e si è anche paragonato ad una stella Nba: “Mi rivedo un po’ in Lebron James”, ha dichiarato ridendo. “Io però gioco diversamente, più vicino a canestro.

Quando ero piccolo ero paffuto e sfruttavo il mio peso in campo, ora quando gioco lo faccio nel ruolo di guardia o ala piccola. Mi piace molto tirare ma sicuramente la parte più divertente per me è la difesa. La creatività che puoi avere su un campo da basket è unica, c’è sempre un modo diverso per realizzare un canestro.

Avere dei compagni di squadra è un grande aiuto, nel tennis sei il solo che prepara e cerca di eseguire gli schemi. Per quanto mi riguarda, faccio molto affidamento sull’istinto, basandomi su ciò che mi fa sentire meglio e che reputo corretto, come accade spesso quando giochi a pallacanestro.

Guarda Kyrie Irving, fa quello che pensa sia la cosa giusta da fare in quella situazione, che sia andare a destra, a sinistra, sparare da tre, tirare in fadeaway. Nel mio sport mi sento esattamente come lui, la cosa che faccio in un determinato istante potrebbe essere non convenzionale, ma se mi convince non ci rinuncio".

Al momento Kyrgios è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio, vedremo se sarà in grado di giocare l'ABN Amro World Tennis Tournament a Rotterdam.

Nick Kyrgios
SHARE